DHL MODENA VOLLEY, SARTORETTI “HALKBANK ANKARA AVVERSARIO COMPETITIVO, NOI SIAMO PRONTI”

Sono stati estratti oggi in Lussemburgo i sorteggi di Champions League di volley, dall’urna è uscito il nome dell’Halkbank Ankara, finalmente in città tornerà la grande pallavolo internazionale e ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni al PalaPanini in vista della sfida contro i turchi.

In occasione del sorteggio ed in vista del turno di campionato contro Monza, ha parlato il Direttore Generale Andrea Sartoretti, il dirigente gialloblù si è espresso in questi termini “Nei playoff di Champions siamo rimasti in 12 squadre, nessuna di queste è semplice da affrontare. L’Halkbank Ankara è una squadra competitiva, ha vinto il suo campionato lo scorso anno e in questa stagiona sta facendo molto bene in Turchia, il loro allenatore – continua Sartoretti – è Lorenzo Bernardi. Sarà una partita avvincente, non semplice, lo sapevamo già dall’inizio che la strada sarebbe stata complicata ma siamo attrezzati per fare il nostro meglio.Nella squadra turca ci sono tante vecchie conoscenze del nostro campionato perché molti dei loro giocatori hanno sia giocato a Modena che in Italia, sono avversari che conosciamo molto bene anche se il loro organico non lo abbiamo mai affrontato e sappiamo che non andranno sottovalutati.

L’ex giocatore della Nazionale Italina si è proiettato verso la prossima sfida di Campionato con Monza “Monza? Noi stiamo affrontando queste partite dopo la pausa per riprendere il ritmo e per portare tutta la squadra al 100%. Vogliamo arrivare al meglio alla final four di Coppa Italia. Monza ci ha dato del filo da torcere nei playoff di Coppa, sono andati a vincere nel difficile campo di Ravenna, quindi sarà un match dove stare attenti.Questo momento – continua- è difficile, ogni tre giorni giochiamo contro un avversario che non va sottovalutato e non possiamo permetterci di arrivare scarichi, dobbiamo affrontare le sfide che ci attendono per trovare automatismi e per cercare di arrivare ai risultati.”

Di Filippo Mattioli