
Netta vittoria di DHL Modena Volley sul campo di Piacenza con una prestazione che ha provocato gli applausi anche del pubblico di casa. Un 3-0 che consente alla squadra di Lorenzetti di mantenere la testa della classifica, in vista della sfida di Champions League, mercoledì in trasferta ad Ankara.
LA CRONACA SET PER SET
La DHL Modena parte con Bruno-Vettori, Ngapeth-Nikic, Lucas-Piano e Libero Rossini, Petric resta a riposo precauzionale. Parte forte Modena nel primo set, con un buon gioco orchestrato da un ottimo Bruno Rezende. Break Modena che scappa avanti, i gialloblù vanno. Macina volley di alto livello la DHL ed è Lucas che diventa padrone del match. Modena vince primo il set 25-20 grazie al gioco al centro, alle ottime difese di Rosssini ed un buon Nikic.
Nel secondo parziale Casadei prende il posto di Vettori e il romagnolo si fa subito sentire con due punti importanti. Modena scappa, Piacenza cerca di riprenderla a metà parziale, ma la DHL ha troppe soluzioni offensive al cospetto di una LPR che fatica maledettamente. Modena Volley chiude 25-20 anche il secondo parziale davanti ai tanti tifosi canarini arrivati al PalaBanc.
Modena non molla nulla e parte fortissimo anche nel terzo set, 7-2 e la DHL va, eccome se va. Lucas picchia fortissimo, idem Casadei, la DHL esprime un buon gioco e lo strappo è incolmabile per la squadra di Giuliani. Modena è incontenibile, scappa via e chiude 25-19 il terzo set, vincendo la gara 3-0 senza mai andare in difficoltà.