MODENA VOLLEY, KOVACEVIC SPIEGA L’ESPULSIONE CON PIACENZA

Battutta Piacenza per 3-1, tra le mura amiche del PalaPanini per Modena Volley c’è all’orizzonte la trasferta di Molfetta dove la banda di Lorenzetti cercherà di allungare la propria serie positiva.
In vista della delicata trasferta in terra pugliese ha parlato Uros Kovacevic, queste le parole del giocatore di Modena Volley che torna sul cartellino rosso preso contro i piacentini: “Io ho applaudito per salutare Dema, l’arbitro pensava che fosse indirizzato a lui e mi ha sanzionato. C’è stato troppo nervosismo in quella fase della partita, ma succede quando la squadra avversaria ottiene dei punti che non dovrebbe avere, l’arbitro non ha visto cose che abbiamo visto tutti, prendere un cartellino rosso non è una novità nella pallavolo, funziona così. Se vieni sanzionato con un cartellino rosso, come è successo a me e a Bruno, la squadra comincia a giocare meglio di come giocasse ad inizio incontro, infatti dopo questi cartellini abbiamo vinto“.

Continua Uros Kovacevic focalizzandosi sullo stato di forma, suo e dei suoi compagni di squadra: “Dopo la vittoria in coppa la nostra forma fisica è migliorata, ora ricominciamo a giocare normalmente. Piacenza? E’ una buona squadra, questo 3-1 è una vittoria importante, non era facile, questa gara ci è servita per arrivare al meglio a giocarci i play-off“.

Lo schiacciatore serbo parla del suo stato di salute e dell’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per molto tempo: “Io sto meglio, sono contento perché non sento più dolore alla schiena, questo è importante per me, è chiaro che non sono ancora al 100%, sto migliorando giorno per giorno e adesso sto bene. Molfetta? E’ una buona squadra, hanno un grande allenatore. Per noi sarà una sfida andare la e vincere. Se andremo giù con la giusta mentalità potremo comunque tornare a casa con un successo“.

Di Filippo Mattioli