Non ce l’ha fatta la Liu Jo Modena a ripetere l’ottima prestazione e la vittoria contro la Yamamay Busto Arsizio. La squadra modenese è stata battuto 3 set a 1 al Palapanini dalla Pomì Casalmaggiore.
Primo set inizialmente molto equilibrato con la squadra ospite che allunga in concomitanza del primo time out tecnico arrivando sul 9-12. che arriva sul 9-12. Le modenesi ricuciono lo strappo fino al 14-14, ma sono le ragazze della Pomì ad allungare di nuovo fino al 25 a 23 finale.
Nel secondo set ancora grande equilibrio con la Liu Jo che riesce ad andare avanti di qualche punto fino al 17-15 conquistato da un attacco vincente di Heyrman. La Pomì torna sul 18-18 e allunga proprio nel finale fino a ripetere lo stesso punteggio del primo set 23-25.
Nel terzo set reazione d’orgoglio della Liu Jo che cerca di tornare in partita. Riesce ad allungare fino all’8-4 grazie all’ace della Heyrman e poi mantiene sempre Fabris le distanze mettendo a terra il pallone con grande continuità. Si va avanti punto a punto fino al 23-20 con Modena che riesce a chiudere questa 25-23, questa volta 25-23.
Nel quarto set Casalmaggiore torna a prendere il sopravvento. 3-7 il punteggio iniziale, addirittura 4-11 con il muro subito da Andjelic, appena entrata nel doppio cambio che ha coinvolto in entrata anche Prandi ed in uscita Fabris e Rondon. Casalmaggiore arriva fino al 9-20 prima di una reazione che porta ad accorciare, in particolare proprio quando le ospiti si ritrovano svariati match-point a disposizione. Ruseva ne annulla ben quattro, due a muro e due in attacco, ma Aguirre chiude set e partita con il punto del 20-25.
L’analisi di coach Chiappafreddo: “Purtroppo questa sera o facevamo punto subito oppure era punto per le altre. Questa cosa mi ha fatto molto arrabbiare perché è vero che siamo una squadra giovane, ma in determinate situazioni ci siamo fatti prendere dalla fretta e dalla poca lucidità. Adesso dobbiamo pensare ad andare in campo mercoledì e pensare ad evitare situazioni come questa. La classifica? Vedremo, ci sono pochi punti di differenza con le altre e lavoreremo nei prossimi giorni per chiudere al meglio la regular season”.
Liu jo comunque subito in campo mercoledì 2 aprile, alle 20:30 al PalaNorda di Bergamo, per la decima giornata di ritorno contro la Foppapedretti Bergamo.