
L’Azimut Modena Volley schianta il Craiova con il risultato netto di 3-0. La partita è durata circa un’ora e un quarto, con i parziali di 25-16, 25-19 e 25-18. Se nella scorsa partita i rumeni avevano dimostrato di poter giocare alla pari per almeno due set, oggi si è visto una squadra nettamente inferiore, merito anche dei ragazzi di coach Piazza che sono stati praticamente perfetti.
I canarini hanno eccelso in tutti i fondamentali. La battuta è stata devastante, il muro perentorio e la ricezione precisa. Ngapeth e soci sono entrati in campo con voglia di rivalsa, dopo la semifinale di Coppa Italia perduta (leggi qui). Hanno dato l’impressione di voler chiudere al più presto il discorso qualificazione ai play-off di Champions, per potersi concentrare al meglio sul campionato.
Con questa vittoria infatti i gialloblù sono sicuri di accedere alla seconda fase del torneo. Le prossime partite servono soltanto a conoscere la graduatoria finale del girone; però Modena, memore di quanto è successo lo scorso anno, dovrà classificarsi prima se vorrà trovare un avversario abbordabile.
di Mattia Amaduzzi
Lascia un commento