LE PAGELLE DEL VOLLEY: HOLT FATICA, SABBI ANCORA IL MIGLIORE

L’Azimut Modena Volley riscatta la brutta prestazione di ieri con la Lube Civitanova, battendo 3-1 la Diatec Trentino degli ex Vettori, Kovacevic e coach Lorenzetti. Il gioco gialloblu è stato più fluido e pungente di ieri, ma la squadra è ancora tutta da rodare: la sensazione è che i ragazzi di Stoytchev abbiano solo bisogno di lavorare insieme con continuità. Perchè è bastata solamente una partita in più per vedere già un’intesa migliore tra Bruno e compagni.

BRUNO 6,5: il regista brasiliano ha riscattato prontamente il black-out di ieri, facendo vedere combinazioni interessanti con i propri attaccanti. L’intesa con Sabbi, invece, è già una meraviglia.

SABBI 7,5: il migliore ieri, il migliore anche oggi. In due giorni ha messo a segno ben 39 punti: contro Trento infatti è stato il top scorer del match, insieme a Ngapeth, con 22 punti (4 muri e 3 ace). Colpisce soprattutto la sua solidità in attacco e a muro. Da migliorare invece la precisione al servizio.

NGAPETH 7: “Monsieur Magique” sta tornando. Se l’intesa con Bruno ieri s’era presa una pausa, oggi è rinata. Deve cercare di limitare gli errori in attacco, mentre in ricezione è stato impeccabile.

URNAUT 6,5: Un passo avanti per lui, sia in attacco che in ricezione, e si togli pure la soddisfazione personale di siglare il punto finale del match.

HOLT 6: non è ancora in condizione, e si vede. Ciò nonostante ha messo a segno primi tempi importanti, ma a muro è stato nullo.

MAZZONE 6,5: come il resto della squadra, è in crescita. Il suo primo muro, su un primo tempo di Eder Carbonera, è stato perentorio. Bene anche in attacco, al servizio invece ha commesso troppi errori.

ROSSINI 7: ottimo in ricezione. Dopo aver passato un’intera estate a sudare, sta completando il percorso per tornare ad essere il libero di due stagioni fa.

TOSI 6,5: entra per la fase difensiva, compiendo un paio di interventi miracolosi.

STOYTCHEV 7: la squadra è entrata in campo più fiduciosa, rispetto alla sconfitta con la Lube. L’esultanza finale sta a dimostrare che per lui ogni partita è fondamentale.

 

DIATEC TRENTINO: Giannelli 6, Vettori 7, Kovacevic 6,5, Lanza 5,5, Eder Carbonera 6,5, Zingel 5, De Pandis 6, Kozamernik 6,5. ALL: Lorenzetti 6

di Mattia Amaduzzi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.