Orduna 6: affronta la partita con la giusta determinazione. Però la troppa foga fa si che alcune alzate siano risultate leggermente basse. Si alterna con Travica.
Vettori 4: il peggiore; sbaglia l’inverosimile ed è stato completamente avulso dal match. Il Palapanini non gli perdonerà facilmente gli errori sul finire del terzo e quarto set.
N’Gapeth 7: il migliore; da vero uomo squadra prova a caricarsi i compagni sulle spalle per cercare di arrivare quantomeno al tie-break. Però l’ultima murata presa da Djuric fa ancora male.
Petric 5: sottotono in attacco e a muro, si riscatta parzialmente al servizio e in ricezione.
Holt 6,5: come N’Gapeth, anche lui lotta fino alla fine. Bellissimo un salvataggio in mezzo agli spettatori, peccato che i suoi compagni non siano stati capaci di approfittarne.
Le Roux 6,5: anche lui tra i migliori, presente sia al servizio che a muro. Ottima l’intesa con Travica.
Rossini 5: tiene bene le battute flottanti e questa è già di per sé una notizia; ma in difesa è risultato impreciso e impacciato.
Travica 6,5: a poco a poco sta acquistando il ritmo partita. Imperdonabile nel primo set quando si fa ingolosire da un attacco di seconda, ben difeso da Verona e poi trasformato in punto. Si riscatta nel corso del match con alzate precise e bei primi tempi.
Tubertini 5: poco condivisibile l’alternanza tra Orduna e Travica; forse sarebbe meglio far giocare o l’uno o l’altro. Vettori quando incappa in queste serate è meglio toglierlo che lasciarlo in campo.
di Mattia Amaduzzi.
Lascia un commento