Orduna 7,5: forse la sua miglior partita da quando veste la maglia gialloblu. Con lui in campo la squadra gira che è una meraviglia; compie inoltre un paio di miracolose difese.
Vettori 6,5: (14 punti, 48% in attacco) buona partita per l’opposto, che si becca pure un cartellino rosso per proteste. Questo fa capire quanto ci tenesse alla partita; in più occasioni preciso e pungente dalla linea dei 9 metri.
Ngapeth 8,5: (23 punti, 58% in attacco e 45% in ricezione) questa volta non è da solo ad affrontare tutta Civitanova, ma è ben coadiuvato dai suoi compagni. Ciò nonostante disputa l’ennesima partita da fenomeno. Ormai è il simbolo della città, e la coreografia dell’intero palazzetto ne è la riprova.
Petric 7,5: (16 punti, 54% in attacco e 38% in ricezione) dopo la disastrosa gara 1 aveva fatto il mea culpa. Oggi si è completamente riscattato, giocando alla grande, da vero capitano.
Holt 7,5: (13 punti, 70% in attacco) partita sontuosa quella del centrale americano, che da solo, fa impallidire i centrali avversari. Dominatore a muro con 5 blocks messi a segno. Dalle sue parti non si passa.
Le Roux 5,5: (4 punti, 20% in attacco) il meno brillante di tutta Modena. Riscatta parzialmente la sua prova opaca al servizio: 2 ace per lui.
Rossini 7: (57% in ricezione) vince nettamente il duello con il suo avversario Grebennikov. Il “Ministro della Difesa” ha letteralmente volato in ogni zona del campo)
Tubertini 7: la squadra dopo un primo set contratto, è riuscita ad imporsi e a portare la serie in parità. Oggi la staffetta tra Travica-Orduna non ha funzionato.
di Mattia Amaduzzi
Lascia un commento