LIU JO BATTE 3-0 MONTICHIARI, A OSTIANO E’ TERZA

Si chiude con una sconfitta in semifinale ed una vittoria nella finalina del 3′ e 4′ posto il Torneo di Ostiano per le ragazze della Liu•Jo Nordmeccanica. La formazione di coach Micelli ha sconfitto con il punteggio di 3-0 Montichiari, in una gara in cui ancora una volta tutte le giocatrici del roster hanno trovato il loro spazio.

Il tecnico bianconero conferma il sestetto schierato ad inizio gara nella semifinale di ieri: Petrucci al palleggio, Brakocevic opposta, Marcon e Ozsoy in posto quattro, Garzaro e Belien al centro con Leonardi libero. Squadre imprecise in attacco in avvio di gara, poi sale di tono il sestetto modenese con un gioco al centro che inizia a dare frutti importanti sia con Garzaro, ma soprattutto con Belien. Il primo vero break è propiziato proprio dalla centrale olandese per il 15-9, poi Modena condurrà con autorità fino alla fine il parziale chiuso 25-19.

Nel secondo parziale dentro subito Heyrman per Belien, ma parte meglio Montichiari che si porta avanti anche 12-7 sfruttando come nel primo parziale buone situazioni a muro. A girare il set, però, sono gli attacchi vincenti di Brakocevic, sei da questo momento fino al 16-13 Modena. Entra anche Valeriano in seconda linea per Ozsoy e poi nel finale Bianchini al servizio per Petrucci, il sorpasso e il vantaggio accumulato rimane intatto fino alla fine con le bianconere che chiudono anche questo parziale a proprio favore con il punteggio di 25-21.

Il terzo set inizia con una nuova diagonale di posti quattro formata da Bianchini e Bosetti, mentre Belien rientra per Garzaro in una classica rotazione dei tre centrali. Brakocevic e proprio Bianchini trascinano la squadra nello strappo iniziale per 4-0 poi Montichiari rientra prima 9-7 e poi 13-12. L’aggancio, però, non arriva e proprio qui arriva il break che decide parziale e incontro. La Liu•Jo Nordmeccanica chiude 25-17 e conquista il terzo posto nel torneo.