LIU JO, CON PIACENZA SFIDA DECISIVA PER IL QUARTO POSTO

Sta per giungere all’epilogo una lunga settimana di scontri che fa da apri pista al duro periodo dei Play Off in cui non ci sarà più il tempo per riposare. La Liu Jo Modena affronta domani sera alle 20,30 la capolista Rebecchi Nordmeccanica Piacenza in uno scontro decisivo per conservare l’attuale quarto posto in classifica. Una vittoria da tre punti, infatti, renderebbe vano ogni tentativo di sorpasso da parte delle dirette inseguitrici Busto Arsizio e Novara garantendo alle bianconere il vantaggio del fattore campo nei quarti di finale del campionato.

Non sarà una sfida semplice quella contro Piacenza per raggiungere l’obiettivo, ma il vice allenatore Cristiano Camardese guarda quanto di buono hanno mostrato Piccinini e compagne nell’ultimo sfortunato periodo: “La nostra squadra non sta attraversando un grosso momento a livello di risultati, però nel corso dell’ultima partita abbiamo notato dei segnali di ripresa che erano stati visibili anche durante gli allenamenti settimanali. Questa partita per noi è l’ultimo banco di prova prima dei Play Off, quindi quello che cercheremo di fare è ritrovare il più possibile il nostro gioco e migliorare in vista proprio del finale di stagione”.

Deve ritrovare anche i meccanismi persi, gioco forza, con l’infortunio di Cardullo la Liu Jo Modena e proprio su questo punto Camardese analizza la situazione: “Sicuramente abbiamo assorbito bene i cambiamenti anche se, ovviamente, la perdita di Cardullo ci ha un po’ penalizzato in questo periodo. Sappiamo anche, però, che sia Perinelli che Petrachi possono dare alla squadra il loro contributo e non è poco, devono solo prendere fiducia e confidenza con il gioco. Tutto il resto della squadra cercherà di lavorare per metterle più a loro agio”.

La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza arriva al PalaPanini con il primo posto già in tasca, ma Camardese non si aspetta alcun regalo o alcun calo di concentrazione: “Mi aspetto una Piacenza molto agguerrita perché in campionato si sono rivelate una squadra molto difficile da battere. Noi all’andata ci siamo riusciti e cercheremo di farlo anche al ritorno”.