LIU JO: LA VIGILIA DELLA SFIDA CON SCANDICCI IN COPPA ITALIA E IL SORTEGGIO DI CHAMPIONS

La Liu Jo Nordmeccanica sta per affontare il periodo più importante dell’intera stagione. Le bianconere sono partite alla volta di Firenze per affrontare, al Mandela Forum, le Final Four di Coppa Italia, contro Savino Del Bene Scandicci, alle ore 20.30. Le ragazze di coach Gaspari nei quarti hanno avuto la meglio della ben più quotata Casalmaggiore, imponendosi al Palapanini con il risultato di 3-0 e andando a vincere il golden set in casa delle avversarie.

Ora si troveranno di fronte una squadra tosta; in campionato le due formazioni si sono già incontrate due volte e detengono una vittoria ciascuna: all’andata vinsero le toscane 3-1, mentre nel girone di ritorno le emiliane si imposero con il risultato di 3-2. Tra le fila di Scandicci troviamo giocatrici di assoluto valore, come la centrale della Nazionale Valentina Arrighetti e la schiacciatrice olandese Floortje Meijners; inoltre vi militano anche due grandi della Liu Jo, ovvero la palleggiatrice Giulia Rondon e il coach Alessandro Beltrami.

L’altra semifinale vedrà scontrarsi le corazzate di Conegliano e Novara. La Liu Jo ha tutte le carte a disposizione per arrivare fino in fondo alla competizione e disputare la finale, perché nel corso della stagione ha dimostrato di potersela giocare con qualsiasi avversario.

Capitolo Champions: sono usciti gli accoppiamenti dei play-off della più prestigiosa competizione europea. Le bianconere se la dovranno vedere con le russe della Dinamo Mosca; squadra difficile da affrontare la cui stella principale è la micidiale opposta sovietica Nataliya Goncharova. Le altre sfide sono: Volero Zurigo – Vakifbank Istanbul e Eczacibasi Istanbul – Fenerbache Istanbul. Se la Liu Jo riuscirà ad accedere alle Final Four di Treviso si troverà di fronte Conegliano, per una sfida tutta italiana.

di Mattia Amaduzzi.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.