
Pochi giorni per raccogliere le idee e poi di nuovo in campo per gara 2 dei quarti di finale Play Off. La Liu Jo Modena, dopo la sconfitta in gara 1 in quel di Novara, affronta domani, domenica 13 aprile, al PalaPanini le piemontesi con l’obiettivo di riportare in parità la serie ed andare a giocarsi tutto allo Sporting Palace in gara 3.
Una buona partenza, ma un calo nel corso del match hanno pregiudicato il risultato di gara 1 e quindi, ecco la ricetta della palleggiatrice Giulia Rondon per affrontare al meglio l’impegno decisivo di domani: “Sicuramente c’è da migliorare in tutti i fondamentali a mio avviso, a partire dal mio palleggio e dalla mia distribuzione per arrivare a battuta, difesa ed attacco. Credo si possa fare tutto molto meglio rispetto a quanto fatto a Novara“.
La palleggiatrice bianconera torna poi ad analizzare la sfida dello Sporting Palace: “Ci siamo perse dopo il primo set giocato, è stata una partita difficile perché non siamo mai riuscite, tranne in qualche frangente, ad essere noi al comando. Ad ogni modo abbiamo perso la battaglia, non la guerra, quindi cercheremo di disputare ed affrontare la prossima partita al meglio“.
Non cambiano i riferimenti per quella che è stata Novara nel corso della stagione e, dunque, Rondon ha ben chiaro quello che dovrà essere il canovaccio del match: “Con loro si sa che serve molta pazienza perché sono una squadra che difende molto e contrattacca. Dovremo quindi provare a metterle in difficoltà cercando di farle difendere meno possibile trovando noi soluzioni alternative“.
Ed anche il pubblico in un momento come questo può essere un fattore determinante. Nelle gare importanti Modena ha sempre risposto presente e, quindi, Rondon ringrazia invitando tutti anche per questa importantissima occasione: “Ringrazio il pubblico fin da ora per quello che ha fatto e lo ringrazio anche già per domenica perché so che accorrerà numeroso”.