LIU JO, RIVERO: “FELICE DI ESSERE QUI, L’ATTACCO È IL MIO PUNTO FORTE”

La nuova stagione della Liu Jo e’ alle porte e la prima amichevole pre campionato e’ già programmata per sabato 12 settembre, al Palapanini contro Pesaro. La società bianconera quindi ha presentato questa mattina una delle ultime arrivate, la schiacciatrice cubana di passaporto spagnola Jessica Rivero, reduce da una stagione di formazione nel campionato tedesco.
Sono molto felice di essere qui perché sono nella città della pallavolo“, ha detto la Rivero. “La Liu Jo e una squadra molto forte per il campionato italiano, un campionato che seguivo già. Gli allenamenti sono molto duri e mi trovo bene“.

La Ribero sembrava in procinto di venire in Italia già lo scorso anno ma alla fine non se ne fece niente: “Non ero ancora pronta per venire in Italia – spiega la schiacciatrice – ora si, dopo aver fatto esperienza in un campionato comunque molto difficile come quello tedesco“.

Infine le caratteristiche tecniche della nuova giocatrice: “L’attacco e il mio punto forte – spiega – sono una schiacciatrice-ricevitrice che se la cava anche a muro, ma che si trova meglio quando deve attaccare. Il fatto di poter iniziare in panchina? Non mi preoccupa, mi interessa aiutare la squadra“.

Alla presentazione era presente anche il ds Carmelo Borruto che ha commentato così l’ingaggio della Rivero: “La seguivamo da due anni, e’ una giocatrice molto potente che ci può dare una mano a fare dei break. Sono convinto che la sua tipologia di gioco si sposi bene con il campionato italiano. Abbiamo abbassato la media dell’età della squadra, ma non vuol dire che abbiamo diminuito l’esperienza“.