
Il sogno della Coppa Italia per le ragazze della Liu Jo Nordmeccanica è durato poco più di un’ora e mezza, ci ha pensato Conegliano a spazzarlo via. Le gialloblu si sono imposte con il netto risultato di 3-0 (25-23, 25-22 e 25-23).
Troppo grande la differenza di talento in campo: da una parte la vincitrice dell’ultimo scudetto e l’attuale capolista del campionato, una delle migliori formazioni d’Europa; mentre dall’altra una squadra dall’ottimo potenziale, ma ancora non abituata a giocare un certo tipo di partite, ma capaci comunque di tenere testa a Conegliano. Le bianconere sono cadute sotto i colpi di una grandissima Serena Ortolani e del duo statunitense Robinson-Fawcet; la sapiente regia di Skorupa e i salvataggi miracolosi di De Gennaro hanno fatto il resto.
Tra le fila modenesi le ultime ad alzare bandiera bianca sono state la capitana Brakocevic e la centrale Heyrman; mentre le altre sono state troppo discontinue e imprecise. Resta però il fatto del grande traguardo raggiunto dalle ragazze di coach Gaspari: infatti potersi giocare la finale contro la corazzata Conegliano già di per sé è stato un ottimo risultato.
di Mattia Amaduzzi
Lascia un commento