
Archiviata la pratica Molfetta, sconfitta per tre set a zero tra le mura amiche del Pala Panini, Coach Angelo Lorenzetti si proietta alla prossima partita da giocare in trasferta, a Ravenna, con queste parole: “Loro hanno molti infortunati, e ciò ci semplificherà di molto la vita in terra Romagnola, a queste cose si può subito reagire poi alla lunga però si pagano. Adesso loro stanno aspettando anche l’opposto, queste due partite che hanno perso le hanno perse contro grandi squadre ma lottando e in certe situazioni hanno avuto un pizzico di sfortuna. Queste cose le ho cercate di spiegare ai ragazzi, spero che le abbiano comprese e la mia speranza è che loro siano pronti a dare battaglia. Rispetto a due anni fa, abbiamo giocato anche allora a Forlì, è una situazione diversa. Ora sono abituati a giocare a Forlì e non al palazzetto di Ravenna. Dalle partite che abbiamo visto, in cassetta e in tv, hanno uno spirito agonistico molto accentuato e soprattutto i ragazzi che lo scorso anno hanno faticato nel girone di andata, ora stanno facendo il salto di qualità“.
Il Modena Volley non perde un set da sei partite, come reagirà psicologicamente la squadra quando prima o poi dovrà lasciare un set alla compagine avversaria? Questa l’idea del tecnico. “Che dovrà succedere è una cosa ovvia, speriamo che sia solo un set (ride) anche se è normale che prima o poi sia anche più di un set. Ai ragazzi gliene parlo, qui a Modena non siamo mai stati abituati a fare strisce di risultati simili, queste sono solo chiacchiere che diverranno fatti nel momento in cui accadrà“.
Come stanno i ragazzi gialloblù? Lorenzetti risponde così: “Stanno bene, i ragazzi hanno lavorato abbastanza. A Novembre abbiamo cercato di mettere un po’ di benzina nel serbatoio in vista di dicembre che sarà un mese molto intenso dove ci saranno anche delle partite infrasettimanali, i ragazzi hanno fatto molto lavoro fisico e tecnico. Arriviamo a questa sfida come sempre, con la mente calda sperando di fare bene anche a Ravenna“.
Di Filippo Mattioli