Stasera alle 20.30 il Modena Volley, allenato da Angelo Lorenzetti torna a giocare tra le mura amiche del Palapanini contro il Vero Volley Monza. Così ha parlato l’allenatore in vista del match contro i brianzoli: “La cosa importante è che si torna al Pala Panini, già prima dell’inizio del campionato ho detto che il primo obiettivo mio e della squadra è avere un rapporto diverso con questo pubblico attraverso quello che facciamo in campo. Nella prima gara i ragazzi hanno fatto molto bene. La squadra si presenta davanti al pubblico modenese, e sa che, se la stagione dovesse andare bene, ci si può attaccare a questa gente.”
Lorenzetti analizza poi l’avversario dei gialloblu: “E’ una squadra neo-promossa, è evidente che noi e loro siamo due squadre con obiettivi diversi nel lungo periodo. Nel breve periodo, in una partita secca, non si sa mai, bisogna giocarla ma è ovvio che nell’immaginario della gente c’è sempre la parola “dobbiamo“.
“Il Monza è una squadra che sa fare il cambio palla, ha due palleggiatori molto forti, è una squadra che nella fase punto ha una buonissima difesa – continua Lorenzetti – hanno anche dei momenti che la battuta ha dei picchi e ciò porta a dei break. Questi fattori l’hanno portato a fare delle partite complete. Tra le neopromosse è sicuramente quella che sta facendo vedere la pallavolo migliore e probabilmente quella con maggiori prospettive“.
Di Filippo Mattioli