LORENZETTI: “CON MACERATA DOVREMO RIPARTIRE DALLO 0-3 DI UN MESE FA”

Casa Modena si avvicina a Gara 1 di questa attesissima semifinale play off. Di fronte domenica, sul parquet di Osimo, la fortissima Lube Macerata, squadra che ha vinto la regular season, ma che ha perso in semifinale in Coppa Italia contro Perugia: “Un mese fa loro ci hanno dimostrato che sono ancora lontani – ha detto il coach gialloblu Angelo Lorenzetti – dovremo dare tutto in queste tre partite ravvicinate sia dal punto di vista agonistico che tecnico per restare in campo il più possibile, imparare e cercare di avvicinarci a loro. In questa stagione non li abbiamo mai battuti e nell’ultima partita in casa ci hanno rifilato un 3-0. Quello deve essere un punto di riferimento da cui partire con un atteggiamento diverso, perchè qualcosa, se vogliamo avvicinarci, dobbiamo inventarcelo“.

I quarti vinti contro Trento – continua Lorenzetti – ci hanno dato una carica emotiva molto importante. Sappiamo di dover scalare una montagna. Cerchiamo quindi di non disperdere questa carica, di affrontarli con umiltà. Abbiamo tre partite per cercare di riportarli qui in Gara 4“.

Lorenzetti si ritroverà di fronte da avversario Michele Baranowicz, che l’anno scorso aveva detto di desiderare di giocare una semifinale al Palapanini e che lo farà con una maglia diversa da quella gialloblu: “Sono contento di vivere questa semifinale con Michele – ha detto il coach di Casa Modena – perchè è stata una presenza importante in questo palazzo e nel mio spogliatoio e come allenatore per me è stato importante conoscere un palleggiatore che penso possa fare la storia della pallavolo italiana“.

Ricordiamo che Gara 2 della semifinale play off tra Modena e Macerata si giocherà mercoledì 9 al Palapanini.