
Netta vittoria per Modena Est su Morciano nell’esordio in serie B1. I ragazzi di coach Bicego si impongono 3-0 sulla Rovelli Morciano, con parziali di 25-20, 25-17 e 25-15. Gara dominata dagli struzzi, che, pur commettendo diversi errori, non hanno avuto problemi ad accaparrarsi i primi tre punti della stagione contro un’altra matricola del torneo.
Coach Bicego manda in campo il sestetto composto da Astolfi in regia, Bartoli opposto, Cassandra e Raimondi schiacciatori, Bonetti e Saguatti centrali, con Fanton libero. Nel primo parziale la gara scorre veloce fino al secondo time out tecnico (Modena Est avanti 16-14), poi Bartoli in battuta mette in difficoltà la ricezione ospite, portando i suoi sul 18-14. Un muro di Bonetti porta un nuovo break in casa rossonera (20-15) e nel finale si scatena Cassandra, che mette lo zampino su 4 degli ultimi 5 punti della Fanton, chiudendo il parziale sul 25-20.
Nel secondo set i romagnoli partono meglio, si portano avanti 5-3, prima dell’ingresso di capitan Saguatti che in battuta rovescia il parziale: la Fanton ne fa sette di fila (due ace di Saguatti) e per Morciano si fa dura. Qualche errore di troppo in battuta non è sufficiente ai rossoneri per buttare il set, che si conclude rapidamente fino al 25-17 firmato da Astolfi.
Nel terzo parziale sono ancora gli ospiti ad avere l’approccio migliore e per la prima volta riescono ad andare al time out tecnico in vantaggio. La gara procede punto a punto, coach Bicego è costretto a far entrare Trianni per l’infortunato Bonetti, l’equilibrio non si rompe fino al 13-13 e al turno di battuta dello stesso Trianni. Il centrale rossonero mette in grave difficoltà la ricezione e permette alla Fanton di fare lo scatto decisivo (5 punti consecutivi). Grazie ad un parziale di 13-2 negli ultimi 15 punti, i rossoneri si aggiudicano il set per 25-15 e la gara.
Domenica prossima, 26 ottobre, è in programma la seconda giornata, con Modena Est di scena a Bolzano.