MODENA TRAVOLGE MACERATA E CHIUDE AL SECONDO POSTO

Grande spettacolo al Palapanini nel pomeriggio di Pasqua. Il Parmareggio Modena Volley ha travolto con prepotenza la Lube Treia per 3-0, chiudendo così al secondo posto in classifica la Regular Season. Domenica iniziano i play off con i Quarti di Finale. Per i gialloblù l’avversario sarà Ravenna.
L’MVP della sfida con Macerata è stato Earvin N’Gapeth.

LA CRONACA DELLA SFIDA

Inizia il match nella bolgia del PalaPanini e Modena scappa avanti con Bruninho che gestisce al meglio i suoi, sia in banda che al centro, 9-4. Continua a macinare gioco Parmareggio che grazie a un super Vettori va sull’11-7. Time out chiesto da Giuliani dopo un siluro di Ngpaeth, Modena è sul 15-11, poi mura Piano. Il primo ace del match è del francesce, 18-11, Modena fa un break importante. Modena ne ha di più in questo primo set, Bruno per Vettori, 23-16. La squadra di Lorenzetti chiude il primo set 25-18, 1 a-0 Parmareggio Modena Volley.

Meravigliosa azione ad inizio secondo set chiusa da un sontuoso Vettori dopo numero di Bruninho, 3-2. Più equilibrato il parziale rispetto a quello precedente, ottima giocata di Paparoni, poi è la pipe di Ngapeth a fare il 7-6. Si prosegue con volley di alto livello, Podrascanin picchia al centro, idem Verhees, Vettori è spietato da seconda linea, 12-11. Arriva il break di Treia con Parodi, 12-15 e la squadra di Giuliani trova continuità, da lì si va sul 13-17. Incredibile Ngapeth al servizio e grande rimonta targata Modena Volley, 17-17. Sorpasso Modena che trova le giuste giocate, Petric firma il 20-18. Vettori chiude il secondo set 25-22 Modena dopo una grande giocata di Boninfante, 2-0.

Il terzo parziale inizia ancora con grande equilibrio, 4-4 e sfida che infiamma i 5mila del PalaPanini. Break Parmareggio che con un Ngapeth straripante va sul 7-4, Treia fatica a contenere il francese. Risponde Treia con capitan Podrascanin a guidare il “gruppo”, 12-10 al time out tecnico. Modena si rialza, Bruno gioca tanto su Ngapeth, il francese c’è, 19-17, poi è Petric a piazzare un gran muro a uno. Modena vince 25-21 il terzo set e batte 3-0 Treia classificandosi seconda in regular season, domenica prossima iniziano i quarti con Ravenna al PalaPanini.

(Foto Foschi, Pallavolo Modena)