
Vittoria nettissima per il Parmareggio Modena sul campo di Città di Castello. Un tre a zero in poco più di un ora che non concede repliche e consente agli uomini di Lorenzetti di allungare in testa alla classifica con Trento ora dietro di quattro punti.
LA CRONACA SET PER SET
Ad inizio match standing ovation per il Dg di Modena Andrea Sartoretti, ex amatissimo nella sua terra. Partono titolari Petric e Ngapeth per la squadra di Lorenzetti, con loro capitan Bruninho e Vettori, Piano al centro ed libero Rossini. Modena parte fortissimo ed il muro fa la differenza con Piano padrone della rete, 2-5 e i gialli volano. Modena è ancora mostruosa con Verhees, Petric e Ngapeth sugli scudi, poi ci pensa Bruno, 3-12. Ace di Petric con flot in posto 6, 4-15. Continua a macinare gioco Bruninho, block a tre Piano Bruno Ngapeth ed è 8-19, con 9 muri vincenti fino ad ora per Modena. Rossini difende, Bruninho alza, la mette giù Piano, 10-22. Vettori chiude il set sul 13-25.
Il secondo set inizia con un bella palla messa giù da Mazzone, poi Bruninho alza a una mano e Ngapeth mette giù, 1-1. La gara è molto più equilibrato, grande palla del capitano brasiliano, a terra Vettori, 5-6. Strepitosa difesa di Rossini, poi è Randazzo a chiudere il punto 8-9, segue uno scambio di altissimo livello da parte di entrambe le squadre, lo chiude Piano in veloce. Rossini con una incredibile rovesciata tiene viva la palla, Verhees mura e chiude l’11-12 ed il Palazzo è in piedi per questo spettacolo incredibile. Della Lunga e Corvetta tengono viva Altotevere, 14-15, poi Ngapeth mette giù una buona diagonale. Nemanja Petric è indomabile, Modena non si ferma e si va sul time out 17-20. Bruno fa girare al massimo la sua batteria di attaccanti, Petric non sbaglia mai, chiude il set ancora Vettori 18-25.
Il terzo parziale si apre con Ngapeth protagonista, è Klima a mettere a terra il 4-7. Corvetta fa girare Altotevere, Bruno fa lo stesso con Modena, Matteo Piano mette giù il 7-10, poi è sempre Piano a murare a uno. Vettori come sempre risponde presente quando chiamato in causa da Bruno, gran palla e 8-12. Parmareggio Modena Volley non si ferma, Verhees e Petric ci sono, Rossini è super, 12-15 con murone ancora del belga. Il 13-17 arriva con un rainbow di Ngapeth, classico colpo da beach, senza guardare gli avversari mentre colpisce la palla, spettacolo vero. Il muro di Modena non perdona, Vettori mette a terra il 14-20 poi è doppio punto Ishikawa appena entrato per Klima. Petric non perdona mai, poi è Randazzo a sbagliare il servizio e chiudere il terzo set 17-25 ed il match sullo 0-3. Modena resta capolista e si porta a +4 su Trento che in questo turno riposa. MVP: Nemanja Petric
(Foto @DavideBergonzini)