MODENA VOLLEY, CHE FIGURACCIA CONTRO TRENTO!

Modena volley così non va. L’Azimut torna a casa a leccarsi le ferite, dopo la sconfitta subita in casa della Diatec Trentino. Un 3-0 netto e pesante per i ragazzi di Tubertini, che oggi in campo sembravano le brutte copie dei formidabili giocatori che molte volte si è potuto ammirare. I parziali sono stati 25-23, 27-25 e 25-18.

Ottima invece la prova dei padroni di casa; Lanza e soci hanno disputato una partita pressoché perfetta in tutti i fondamentali. Si vede soprattutto la mano del tecnico: dopo la sconfitta di domenica scorsa con Civitanova, coach Lorenzetti ha saputo toccare le corde dei propri ragazzi e condurli alla vittoria.

D’altro canto Modena non è stata una squadra solida sia mentalmente che tecnicamente; i canarini hanno commesso errori grossolani e imperdonabili. Nel secondo set, dopo essere andati in vantaggio 10-5, si sono fatti rimontare e superare; l’emblema della partita è stato quando Mazzone ha fatto punto direttamente dalla ricezione, su un servizio molto forte di Holt, perché nessuno dei modenesi si è proposto per ricevere.

Con questo risultato l’Azimut abbandona definitivamente ogni speranza di raggiungere il secondo posto, ormai distante 6 punti; anzi deve guardarsi le spalle da Verona che la tallona a sole 3 lunghezze.

di Mattia Amaduzzi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.