MODENA VOLLEY CON PERUGIA E’ SEMPRE VITTORIA PER 3-2

Sembrava di essere tornati indietro di qualche mese, precisamente al 8 maggio 2016. In quella occasione Modena e Perugia si sfidavano nella finale scudetto, mentre oggi era una partita di regular season. Ma né l’atmosfera né calore del pubblico né il risultato sono cambiati. L’Azimut Modena Volley batte la Sir Safety Conad Perugia con il risultato di 3-2. Forse è stata la partita più bella del campionato 2016/2017: entrambi i sestetti si sono sfidati a viso aperto, senza risparmiarsi e mettendo sul rettangolo di gioco la stessa determinazione di una finale. I parziali sono stati 25-22, 19-25, 25-21, 21-25 e 15-11.

Il match ha esaltato le qualità ed evidenziato i difetti di entrambe le squadre. Perugia ha dimostrato di avere una rosa incredibile e una panchina profonda, da cui coach Bernardi ha potuto attingere. D’altro canto però hanno grossi limiti sia mentali che fisici. Modena invece ha dimostrato di essere una squadra che non molla mai, che lotta su ogni pallone come se fosse l’ultimo. Ma, come è successo altre volte quest’anno, pecca di continuità nell’arco dei set.

Top scorer del match è stato Luca Vettori con 22 punti (2 muri e 1 ace), ed è stato nominato pure mvp. Grande prestazione di Le Roux: il centralone francese ha messo a referto 14 punti (4 ace) e tante cose buone, come lunghi turni al servizio che hanno messo in difficoltà la ricezione avversaria. Ngapeth è stato croce e delizia: quasi dannoso per la maggior parte del tempo, si esalta solo nel tie-break. Bene Orduna, Petric e Rossini; dopo un buon inizio Holt, è incredibilmente uscito dal match.

Con questa vittoria Modena consolida il suo quarto posto, a quota 45 punti, a -2 rispetto alla coppia Perugia-Trento, entrambe a 47. I ragazzi di coach Piazza continuano a rimanere quindi imbattuti negli scontri diretti con le altre big.

di Mattia Amaduzzi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.