Ora è ufficiale. Dopo la grande stagione disputata in prestito a Molfetta, il centrale Elia Bossi, nato a Trieste nel 1994, nazionale italiano alto 202 cm, di proprietà di Modena Volley, resterà nel rooster gialloblù.
Bossi ha iniziato la propria carriera nella Pallavolo Monfalcone per poi passare a Modena all’età di 15 anni, notato durante un torneo delle regioni da coach Tomasini e il dirigente Giulio Salvioli. Da allora il centrale triestino è cresciuto stagione dopo stagione, ottenendo il premio come miglior centrale del campionato italiano Under-19 nel 2012-13.
Due anni fa Elia è entrato nella rosa di Modena, fortemente voluto da coach Lorenzetti, che lo ha più volte schierato durante l’anno. Durante lo scorso campionato il prestito a Molfetta ha coinciso con la sua consacrazione ad alti livelli e la chiamata di Berruto in nazionale ne è stata la diretta conseguenza.
“Tornare a Modena e giocare con una squadra di campioni – ha detto – è un sogno che si avvera. Ho provato un’emozione enorme quando sono entrato in campo guardando la splendida curva di Modena due anni fa, ora torno “a casa” ed è ciò che di più bello potevo sperare. L’esperienza a Molfetta mi ha arricchito moltissimo, l’esordio in nazionale è stato qualcosa di fantastico, sentire l’inno con addosso la maglia azzurra è una sensazione irripetibile”.