MODENA VOLLEY, DIFFICILE TRASFERTA A VIBO VALENTIA

Trasferta insidiosa per l’Azimut Modena Volley questo weekend. I gialloblù affronteranno domani, all’insolito orario delle 16.30, al Pala Valentia la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. La squadra allenata dall’ex palleggiatore Waldo Kantor, ha dimostrato di essere un avversario tosto, soprattutto all’interno delle mura amiche. Ne sa qualcosa Trento, che lo scorso 11 dicembre, dopo essere stato avanti per 2 set, ha perso poi al tie-break, subendo la furiosa rimonta dei padroni di casa.

La squadra è il giusto mix di giovani e di giocatori esperti. Al palleggio troviamo Manuel Coscione, di ritorno a Vibo dove aveva già giocato dal 2010 al 2013; a completare la diagonale troviamo lo slovacco Michalovic. Gli schiacciatori sono il francese Geiler e il brasiliano Barreto Silva detto “Kadu”; al fianco del veterano Barone, al centro si alternano Diamantini e Costa. Il libero è Marra.

La vittoria in Coppa Italia, e la conseguente qualifica alle Final Four, ha ridato entusiasmo ai giocatori e all’ambiente modenese. Ora i ragazzi di coach Piazza sono chiamati ad affermarsi anche in campionato, e magari approfittare del big match Perugia-Trento per rosicchiare qualche punto.

di Mattia Amaduzzi.