
Il finale di stagione della squadra gialloblu potrebbe facilmente riassumersi Azimut vs Lube. Infatti nel giro di un mese, le due formazioni rischiano di affrontarsi ben 7 volte (2 in Champions e ipoteticamente 5 nei play-off).
La scorsa Gara 1 ha lasciato l’amaro in bocca ai modenesi. Sciupare la possibilità di portarsi avanti nella serie, per giunta a casa della Lube, è una grossa colpa. D’altro canto però ha dimostrato agli scettici, e a chi aveva presagito che la serie sarebbe stata un monologo di Civitanova, che l’Azimut non è una squadra finita. Perché se i giocatori che hanno deluso maggiormente in quella sfida (Vettori e Petric su tutti), torneranno ai loro livelli consoni, allora potrebbero dare fastidio alla vincitrice della regular season.
Senza tener conto però del fattore N’Gapeth; il francese forse sta vivendo il periodo di forma migliore da quando veste la maglia canarina, e i numeri lo confermano: dall’inizio dei play-off ha totalizzato 97 punti (una media di quasi 25 a match), con percentuali d’attacco monstre sempre superiori al 50%. Inoltre nell’ultima sfida al Palapanini con Resovia, ha lasciato da parte la spettacolarità per far spazio alla concretezza e regolarità. Fresco di rinnovo, N’Gapeth è quanto mai deciso a portare Modena più avanti possibile.
di Mattia Amaduzzi
Lascia un commento