MODENA VOLLEY: I PROBABILI SESTETTI DI GARA 5. TILLIE DI NUOVO TITOLARE?

Il match di domani è uno di quelli che valgono una stagione intera. L’Azimut Leo Shoes Modena Volley è riuscita nell’impresa di portare la serie, contro i campioni d’Italia della Sir Safety Conad Perugia, a gara 5.

Risultato che, fino ad un mese fa, era contro ogni pronostico. Grande merito, dunque, va riconosciuto a coach Velasco. In questi play-off, i canarini prima si sono sbarazzati di Milano (la squadra più in forma del momento), e poi sono riusciti a mettere alle corde la formazione più accreditata per la vittoria finale. L’allenatore argentino sta facendo rendere al meglio l’intera sua rosa a disposizione e, attingendo da una lunga panchina, è ad un passo dal centrare quella finale Scudetto che manca ormai da tre anni.

D’altro canto però, Perugia non ha nessuna voglia di abdicare, cercando di sfruttare al massimo l’effetto PalaBarton. Il fortino degli umbri è inespugnato nei play-off da ormai 3 anni. L’ultima sconfitta risale a maggio 2016. Fu proprio Modena Volley l’ultima squadra a trionfare in casa la Sir nella fase cruciale della stagione.

Per quanto riguarda le formazioni, coach Bernardi punterà sulla sestetto tipo e sulla micidiale battuta dei suoi bombardieri. Coach Velasco, invece, potrebbe schierare nuovamente dall’inizio Tillie (foto)al posto di un affaticato Urnaut. Lo schiacciatore francese ha portato equilibrio in ricezione e precisione in attacco, risultando uno dei migliori in gara 4.

I PROBABILI SESTETTI

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic; Leon-Lanza; Ricci-Podrascanin; Colaci. All: Bernardi.

AZIMUT LEO SHOES MODENA VOLLEY: Christenson-Zaytsev; Bednorz-Tillie (Urnaut); Holt-Mazzone (Anzani); Rossini. All: Velasco

MA

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.