MODENA VOLLEY INARRESTABILE: TRAVOLTA ANCHE MOLFETTA

Il PalaPanini, come annunciato dalla società Modena Volley si presenta nella nuova veste con giallo preminente, innovazione e tradizione vanno a braccetto e il Palazzo si mostra in tutta la sua strepitosa bellezza. Il match parte con il grande applauso per l’ex Marco Piscopo, out per una frattura al braccio. Lorenzetti fa partire Kovacevic ed N’Gapeth con Petric in panchina, come da solita rotazione dei martelli, la diagonale è Bruno-Vettori con Piano e Rossini a completare il sestetto. Modena inizia a mille e va sul 4-1 con un N’Gapeth ispiratissimo. Muro monumentale di Verhees per l’8-4 per i gialli. Ottimo Blagojevic per il 10 a 6. Modena Volley scappa sul 15-6 con Bruno che serve al meglio tutta la batteria d’attacco. L’ace di Vettori porta Modena sul 21 a 14, Modena è in questo momento padrona del set. Sale in cattedra Kovacevic con punto ed ace del 24-17, è Blanco a sbagliare la battuta ed il set si chiude sul 25-18: 100% in attacco per Piano a Verhees, 75% per Kovacevic.

Il secondo parziale viene spaccato dall’ace di “Le Roi” N’Gapeth e si va subito sul 5-0. E’ un monologo gialloblu, Modena va sull’ 8-2 con un super Uros Kovacevic. Due errori consecutivi di Vettori riportano sotto Molfetta sul 10-6. Fantastico primo tempo di Piano dopo palla sontuosa servita dal “Fenomeno” Bruninho, che poi si ripete servendo un cioccolatino che N’Gapeth non sbaglia, spettacolo al PalaPanini e Modena scappa. Il 19 a 11 arriva dopo una rovesciata in salvataggio di N’Gapeth, che poi difende una palla impossibile, Kovacevic la mette giù ed è standing ovation al PalaPanini. Ancora il francese sale in cattedra e si va sul 22-14. A chiudere il 17esimo set vinto consecutivamente dai gialli è un muro a tre su Sket, 25-15.

Il terzo parziale si apre con un siluro di Luca Vettori servito alla grande da Bruno. Molfetta carbura con Sket e Candellaro e va avanti 5-7. Vettori riporta sotto Modena con una gran diagonale, 9-11, poi arriva il muro di Matteo Teo Piano. Modena spacca il match e si porta 15-13 con un super Vettori, che poi mura per il 18-14. Triplo ace di Bruno per il 22-14, la sua è una gara stellare. Il match si chiude in 22 minuti sul 25-15 con un’altra magia di Bruno che manda in confusione Molfetta. Sono 18 i set consecutivi vinti da una Modena Volley stellare che resta in vetta alla classifica con numeri impressionanti, domenica si va a Forlì per la sfida con Ravenna.