MODENA VOLLEY INGAGGIA IL PALLEGGIATORE ORDUNA

Dopo l’ufficializzazione del nuovo coach Roberto Piazza, il Modena Volley annuncia anche l’arrivo in maglia gialloblù del palleggiatore Santiago Orduna, che avrà il non facile compito di sostituire Bruninho, tornato in Brasile.

Regista argentino classe 1983 con passaporto italiano, Orduna ha iniziato la sua carriera da professionista nel 2003/04 con il Club Nautico Hacoaj. Dopo due anni con l’Origenes Bolivar, nel 2006/07 partecipa al campionato spagnolo di serie B indossando la maglia del J’Hayber Elche. Nella stagione successiva partecipa al campionato di serie A spagnolo col Numancia e nel 2008/09 arriva in Italia vestendo il ruolo di palleggiatore a Catania in serie A2.

Già nel giro della Nazionale argentina, dopo due campionati a Città di Castello e a Reggio Emilia, alla prima stagione a Padova conquista la Coppa Italia di serie A2 e la promozione diretta in A1. Nelle ultime 2 stagioni recita un ruolo da assoluto protagonista nella squadra patavina con la quale ha disputato i quarti playoff Scudetto con grandi prestazioni.