MODENA VOLLEY: PER LORENZETTI UNO SCHIACCIATORE GIAPPONESE. INIZIATA LA STAGIONE

Modena Volley ha completato il reparto degli schiacciatori con l’ingaggio del giovane promettente giapponese Yuki Ishikawa. Classe ’95 l’atleta nipponico sarà a disposizione di coach Lorenzetti (foto) alla fine di ottobre dopo aver disputato con la sua nazionale i campionati Asiatici Juniores in Bahrein. Ishikawa vanta già una notevole esperienza internazionale: nel 2013 ha partecipato ai campionati mondiali under 19 risultando uno dei migliori giocatori del torneo in tutti i fondamentali. Arriva a Modena dalla Chuo University che ha sede a Tokyo. Attualmente ha appena concluso con la sua nazionale un tour europeo che ha visto il Giappone impegnato in allenamenti congiunti con la nazionali della Francia e della Repubblica Ceca.

E ieri ha ufficialmente preso il via la stagione 2014-2015 della squadra gialloblu. In mattinata primo approccio in sala pesi agli ordini del preparatore atletico De Lellis. Nel pomeriggio tutti in palestra sotto la guida di coach Lorenzetti. Del gruppo oltre a Sala, Boninfante, Casadei e Donadio, fanno parte anche i ragazzi che prenderanno parte al torneo di serie B1. “Avevo voglia di tornare in palestra – attacca Lorenzetti – anche se mancano tanti campioni. Mi auguro che i giocatori impegnati con le nazionali siano protagonisti perché questo vorrebbe dire che sono forti“. E sulle possibilità di Modena Volley in campionato: “La società ha lavorato molto bene sul mercato. Macerata, forse, rimane un gradino sopra le altre, ma vedo un campionato equilibrato ed incerto” conclude Lorenzetti.

Il programma della settimana. Martedì 26 allenamento mattutino in sala pesi dalle 10, pomeridiano in palestra dalle 16.30 alle 19. Mercoledì 27 allenamento dalle 15 alle 17,30. Giovedì 28 allenamento mattutino in sala pesi dalle 10, pomeridiano in palestra dalle 16,30 alle 19. Menù identico per venerdì 29 con successivo riposo nel week end.