MODENA VOLLEY, LE FINAL FOUR TI ASPETTANO, SCONFITTA SORA 3-0

Vittoria scaccia crisi per l’Azimut Modena Volley, che batte al Palapanini 3-0 Sora, qualificandosi così alle Final Four di Coppa Italia, in programma a fine mese. I parziali sono stati 25-16, 34-32 e 25 19. Partita dominata per larghi tratti dai ragazzi di coach Piazza, che hanno messo in campo la determinazione giusta per vincere il match. Hanno vacillato solo nel secondo set, dove Sora ha lottato punto a punto fino ai vantaggi. Alla lunga, però, la qualità e la superiorità tecnica dei gialloblù è venuta fuori, e ha permesso all’Azimut di portarsi a casa il set che ha deciso la partita.

MVP e miglior realizzatore del match è stato capitan Petric (21 punti, 2 muri 1 ace). Finalmente si è rivisto il vero Ngapeth: il francese ha sfoderato colpi di classe e attacchi spettacolari, ma colpisce soprattutto la continuità delle sue giocate. Bene anche Holt, Piano, Orduna e Rossini. Male invece Vettori, forse il peggiore del match: l’opposto commette molti errori e la sua intesa con il palleggiatore è diminuita molto.

Piazza può ritenersi soddisfatto della prestazione offerta dai suoi ragazzi, e ripartire da questo risultato per cercare, in campionato, di accorciare la distanza in classifica con le altre squadre.

di Mattia Amaduzzi.