
Si è tenuta questa mattina la conferenza di presentazione della gara tra Azimut Modena Volley e Calzedonia Verona valida per la quinta giornata di Superlega che si svolgerà domani, mercoledì 1 novembre alle 18 presso l’AGSM Forum di Verona.
Queste le parole di Coach Radostin Stoytchev: “Verona è una squadra importante, molto bene organizzata e sarà una gara differente da quella che abbiamo giocato in casa contro di loro in Del Monte Coppa Italia. E’ la prima trasferta importante del campionato, senza nulla togliere a Sora, mi aspetto un match complicato, sicuramente, loro sono un team di alto livello, con giocatori forti in tutti i ruoli. Vedo nei miei giocatori il giusto spirito in campo, il mio ruolo è quello di metterli nelle condizioni di gioco migliori possibili. Mazzone? Sta recuperando, il suo problema non è grave, ma io non voglio mai rischiare i giocatori che non sono al top. La sconfitta di Civitanova a Latina? Non mi sorprende, giocando così spesso può succedere di perdere, Latina inoltre è un’ottima squadra. Possibili cambi visto che dovremo giocare domenica con la Lube? No, io faccio sempre scendere in campo i giocatori più in forma, chi sta meglio gioca”
La Calzedonia Verona, ancora alle prese con l’infortunio dell’opposto Djuric, è reduce da una sofferta vittoria al tie-break contro Padova. Le due formazioni gialloblu si sono già affrontate al Palapanini, nei quarti di Coppa Italia.
GIOCATORI IN FORMA:
– STERN: da panchinaro a titolare fisso. Toncek Stern era arrivato a Verona per essere il rincalzo di Djuric, ma complice l’infortunio di quest’ultimo, è diventato presto l’uomo fondamentale negli schemi di coach Grbic. Contro Padova è stato il migliore in campo, mettendo a referto 22 punti, di cui 5 muri.
– PAJENK: il centrale sloveno, di ritorno alla Calzedonia, contro Padova è stato il secondo violino nell’attacco scaligero, nonchè letale al servizio, con ben 5 ace messi a segno.
PROBABILI SESTETTI:
CALZEDONIA VERONA: Spirito-Stern; Jaeschke-Maar; Pajenk-Birarelli; Pesaresi. All.: Grbic
AZIMUT MODENA VOLLEY: Bruno-Sabbi; Ngapeth-Urnaut; Holt-Mazzone(Bossi); Rossini. All.: Stoytchev
di Mattia Amaduzzi
Lascia un commento