MODENA VOLLEY, LUCAS SI PRESENTA “CHE BELLO POTER GIOCARE CON N’GAPETH”

(FOTO DHL modenavolley)

Giornata di presentazione oggi in casa Modena Volley, è stata la volta di Lucas Saatkamp, il talento brasiliano è arrivato alla corte di Catia Pedrini dalla squadra Brasiliana del Sesi San Paolo. L’ultimo arrivato sotto la Ghirlandina ha avuto a sua disposizione un interprete d’eccezione: Bruno de Rezende, in arte Bruninho. Il palleggiatore di Campinas ha tradotto le domande dei cronisti presenti e le risposte del suo novo compagno di squadra, dal Brasiliano all’Italiano.

Mentre i giocatori europei sono impegnati nella competizione continentale: Ngapeth con la sua Francia, mentre Matteo Piano,Luca Vettori e Salvatore Rossini con la maglia azzurra della Nazionale Italiana, al PalaPanini la lingua più parlata è il portoghese, usato dai brasiliani Bruno e Lucas, il secondo ha parlato soprattutto di uno dei suoi nuovi compagni di spogliatoio: Earvin N’gapeth “Gioca in un ruolo della pallavolo dove è difficile murarlo, lui è un giocatore completo – traduce Bruno – ha tutti i colpi che servono. Lui è senza dubbio uno dei tre migliori giocatori del mondo e sarà un piacere giocarci insieme.”

Continua Il nuovo acquisto gialloblù “Modena è uno dei club con più tradizione del mondo, per me è un grande onore essere qua, questa società – continua il Brasiliano – ha una delle tifoserie più speciali. Per me giocare qua è un motivo di orgoglio e felicità, non vedo l’ora di entrare in campo.”

Di Filippo Mattioli