
La telenovela Zaytsev-Modena continua a regalare spunti interessanti. Dopo la comparsa in città, nei pressi del PalaPanini, degli immancabili striscioni dei tifosi circa la permanenza dello “Zar” a Modena (stesso teatrino fatto con Bruno l’anno scorso), ieri sera gli eventi hanno preso una piega inaspettata.
In tarda serata, nel blog dal 15 al 25 della Gazzetta dello Sport, curato dal giornalista Gian Luca Pasini, è apparso un commento firmato da Catia Pedrini, in cui la Presidentessa di Modena Volley cerca di fare luce su tutta la vicenda.
La Pedrini ha affermato, tra le altre cose, che Anderson è stato ingaggiato dalla società canarina come schiacciatore, e che giocherà in questo ruolo anche nella malaugurata ipotesi in cui Zaytsev dovesse lasciare la squadra. L’ufficialità del suo arrivo (apparsa forse un po’ troppo presto) è stata fatta su richiesta dello stesso giocatore in accordo con il procuratore dello “Zar”.
La Presidentessa ha inoltre affermato che i rapporti tra Zaytsev e Velasco sono ottimi e che al capitano gialloblù è stato addirittura proposto un prolungamento del contratto, facendo intendere che la volontà della società sia quella di continuare a puntare sull’opposto.
Queste dichiarazioni aprono dunque scenari interessanti. Ad esempio, qualora Zaytsev andasse verso i lidi marchigiani, Modena Volley dovrebbe tornare sul mercato per ingaggiare un opposto: Boyer (Verona) o Rychlicki (Ravenna) i nomi accostati ai gialloblù.
Intanto, sempre ieri, è uscita la voce secondo cui Andrea Giani abbia firmato un prolungamento del contratto con Milano (che l’anno prossimo potrà contare sul ricco sponsor Allianz). Sembra abbandonata definitivamente la pista che l’avrebbe riportato a Modena, con lo spostamento di Velasco dietro ad una scrivania.
MA
Lascia un commento