MODENA VOLLEY MERCATO: LE MANOVRE DELLE AVVERSARIE. ORDUNA E PIANO TUTTO TACE

Se al momento il mercato del Modena Volley è fermo, quello delle altre squadre della Superlega è in fermento. La notizia principale della giornata è che il centrale francese Nicolas Le Goff, pluricampione con la sua nazionale, ha firmato un contratto annuale con al Top Volley Latina. Un colpo inaspettato e sorprendente per una squadra che, fino a qualche tempo fa, sembrava in procinto di non iscriversi al campionato.

Clement Cebulj, schiacciatore classe ’92, passa dalla Lube Civitanova e si accasa all’ambiziosa Revivre Milano, dove ritroverà il suo ex allenatore della nazionale slovena Andrea Giani. Primi movimenti anche per la neo promossa Castellana Grotte: i brasiliani Djalma Moreira e Bruno Canuto sono stati confermati, mentre il volto nuovo è quello di Milosz Hebda, schiacciatore polacco.

Trento invece è l’unica semifinalista che ancora non ha completato il proprio sestetto. A breve però dovrebbero arrivare le ufficialità degli arrivi di Uros Kovacevic e Aidan Zingel, da Verona. La Calzedonia, dopo le difficoltà iniziali, ha completamente rifondato la propria squadra, acquistando atleti giovani e interessanti (Maar, Jaeschke e Spirito), con l’aggiunta di veterani della competizione (Birarelli, Pajenk e Pesaresi) e confermando il proprio bomber, l’opposto greco Mitar Djuric. Piacenza infine sta cominciando adesso a costruire la formazione: finora i nuovi arrivi sono quelli di Michele Baranowicz e degli opposti Fei e Kody. Da tenere d’occhio Vibo Valentia, dell’ex gialloblu Lorenzo Tubertini.

E Modena? L’Azimut ha a che fare con due casi spinosi: Orduna dovrebbe accasarsi a Ravenna, a patto che la società canarina continui a pagargli l’oneroso ingaggio, mentre non sanno ancora le intenzioni di Matteo Piano.

di Mattia Amaduzzi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.