
Aspettando la presentazione ufficiale del neo tecnico canarino Stoytchev, che avverrà nella giornata di domani, riepiloghiamo le varie voci di mercato che sono circolate attorno al Modena Volley durante quest’ultima settimana movimentata.
Dopo l’annuncio del grande ritorno del palleggiatore Bruninho, alla squadra canarina sono stati accostati una miriade di giocatori; ma la maggior parte di questi nomi è poco realistica e ben difficilmente accadrà che qualcuno possa realmente venire a giocare sotto alla Ghirlandina. Sicuramente rimarrà un sogno irrealizzabile Ivan Zaytsev: dopo che in settimana erano arrivate le parole del presidente di Perugia Sirci, che smentiva una sua possibile partenza, oggi invece è stato direttamente il forte opposto a ribadire la sua volontà di rimanere in Umbria, per continuare il progetto tecnico.
Quindi per sostituire il partente Vettori, oltre alla pista Sabbi, è spuntata un ipotesi nuova. Infatti il francese Le Roux, che era in procinto di andare a giocare in Korea, sembrerebbe affascinato dalla possibilità di lavorare con il tecnico bulgaro, che lo riporterebbe a giocare nella sua zona di competenza, ovvero quella di opposto. Chi invece è sul punto di lasciare Modena è Nemanja Petric: lo schiacciatore serbo pare non rientri più nei piani di Stoytchev, che vorrebbe un altro profilo in diagonale con Ngapeth. Perciò Petric avrebbe gentilmente declinato l’offerta di diventare il primo panchinaro e, come si legge nei siti turchi, sembrerebbe ad un passo dal firmare con l’Halkbank Ankara.
Anche Orduna è ad un bivio: o stare un’altra stagione a Modena, accettando di fare il secondo di Bruninho, oppure cercare fortuna altrove. Le uniche certezze, al momento, sono due: il fatto che tutte le prossime scelte future di mercato verranno prese con la benedizione di Stoytchev, e che l’intento della società è quello di riportare Modena a lottare per traguardi importanti.
di Mattia Amaduzzi
Lascia un commento