MODENA VOLLEY PAGELLE: OTTIMO PETRIC, BENE NGAPETH, MALE ROSSINI

Orduna 6,5: prova convincente per l’alzatore argentino. Adesso trasmette più sicurezza ai suoi compagni e distribuisce il gioco in modo armonioso. Bellissime le due alzate che hanno smarcato Vettori con zero muro.

Vettori 7: dopo le zoppicanti prestazioni contro Latina e Sora, l’opposto gialloblù è tornato in gran spolvero. Si è ricordato che sa anche murare (2) e attacca con buone percentuali. Preciso al servizio.

Ngapeth 7: ottimo momento di forma per “Monsieur Magique”. Abbina attacchi di alta giocoleria, a cose più concrete, come una buona ricezione e una battuta pungente.

Petric 8: migliore in campo e top scorer, insieme a Vettori, il capitano ha attaccato con percentuali “bulgare” (anche se lui è serbo) e ha deliziato il pubblico con la miglior giocata del campionato: brutta ricezione di Rossini, lui ci crede e la salva di piede dando l’opportunità a Ngapeth di segnare dalla seconda linea. Chapeau.

Holt 6: partita di normale amministrazione per il centralone di Cincinnati. Pedinato a vista dal muro avversario, permette ad Orduna di smarcare bene gli altri attaccanti.

Le Roux 6,5: forse preoccupato dalla concorrenza di Piano, il francese gioca una buona partita. Continuo dalla linea dei 9 metri (finalmente ha capito che si può variare al servizio) e preciso in attacco.

Rossini 5: giornata no per il libero della nazionale. In ricezione viene trafitto dagli ace di Coscione e benino in difesa.

Piazza 7: in una settimana è riuscito a far cambiare marcia alla sua squadra: prima Modena zoppicava, ora galoppa spedita verso le Final Four. Ora i gialloblù sono consapevoli di poter dire la loro anche in campionato.

di Mattia Amaduzzi