
La nuova squadra di Modena Volley Punto Zero che sta nascendo comincia a far sognare i tifosi gialloblu. La società sembra avere l’intenzione di fare sul serio e di voler portare avanti un progetto importante e ragionato. “Abbiamo la fortuna di avere una società che sta pensando al futuro – ha detto il Ds Andrea Sartoretti – stiamo portando avanti un progetto pluriennale, quindi abbiamo voluto investire sui ragazzi della nazionale italiana che sono molto giovani e possono avere un futuro importante con noi e con la nazionale. Ragazzi come Vettori e Piano che hanno già fatto vedere grandi cose nel recente passato e sono sicuro che qui a Modena potranno continuare a crescere“.
Sartoretti ha parlato anche della squadra che sta nascendo. “Siamo convinti che lavorando bene come stiamo facendo e cercando di dare i giusti valori che questo sport riesce a trasmettere, soprattutto qui a Modena, si possa riuscire ad avere il livello che ha il calcio in altre città. Per una squadra che possa avere queste potenzialità, oltre a Piano e Vettori, abbiamo messo sotto contratto anche Rossini che è il libero della nazionale. E’ rimasto un palleggiatore come Bruninho, che ha caratteristiche importanti, sia umane che tecniche, è rimasto N’Gapeth, abbiamo messo sotto contratto Petric e rimarrà sicuramente anche Kovacevic. Quindi una squadra che avrà un organico giovane, con tanta voglia di giocare e dimostrare che la pallavolo può essere un grande veicolo per trasmettere i valori importanti dello sport“.
Infine il Ds gialloblu ha anticipato quella che potrebbe essere la prossima mossa di mercato di Modena Volley: “Per noi sicuramente, vedendo quello che è il nostro mercato e la nostra rosa, sarebbe la ciliegina sulla torta trovare un centrale che abbia qualità specialmente in attacco, considerando anche le doti del nostro pallegiatore. Ci stiamo lavorando, stiamo vagliano tutte le possibilità e sono sicuro che alla fine troveremo un elemento importante“.