Modena sbanca il Pala Evangelisti di Perugia al termine di una gara sospesa per circa mezz’ora verso la fine del primo set a causa di un tifoso colpito da infarto e trasportato subito in Ospedale dopo un massaggio cardiaco e l’uso del defibrillatore. Al momento della sospensione la gara era sul 20-18 per i gialloblù che alla fine hanno chiuso il set grazie a una bordata di Petric per 25-22.
Nel secondo parziale la Sir Safety Perugia ha iniziato subito alla grande e ha allungato il passo fin dai primi punti, mantenendo il vantaggio fino al termine del set chiuso per 25-20.
Grande equilibrio anche nella terza partite con le giocate di De Cecco da una parte e Bruninho dall’altra a infiammare il numerosissimo pubblico, ma alla fine a far la differenza è stato ancora l’ex di turno Petric con una percentuale notevole in attacco (alla fine è stato eletto MVP del match), con Modena che ha chiuso il parziale 25-21 grazie a un muro sull’ennesimo attacco di Atanasijevic.
Il quarto set si apre con Modena che parte forte, Grbic chiama il time out tecnico sul 5-7 dopo un grande muro di Vettori. Matteo Piano sale in cattedra: tre murate pesanti consecutive e si va sul 7-12. Vettori continua ad andare benissimo in attacco ed anche a muro, 15-21. Atanasijevic sbaglia il servizio e Modena chiude 3-1 una partita giocata ad altissimo livello con una prestazione straordinaria. Ora la squadra di Lorenzetti è attesa dal match dei quarti di Coppa Italia in programma martedì prossimo, 6 gennaio, al PalaPanini con CMC Ravenna.