MODENA VOLLEY: SECONDA SCONFITTA CONSECUTIVA. VINCE DI NUOVO LA LUBE 3-2

Dopo la rovinosa sconfitta di mercoledì in Champions, Modena Volley perde di nuovo contro la Lube Civitanova. Come gara 1, la partita all’Euro Sole Forum finisce 3-2 (25-21, 26-24, 21-25, 15-25 e 15-12) per i padroni di casa. Se l’ultima sfida al Palapanini era stata una disfatta per i canarini, nel match di oggi si è vista un’altra Modena, anche se i gialloblu hanno lasciato nelle Marche qualche rammarico, proprio come nel primo incontro di questi play-off.

Infatti i primi due set lasciavano presagire un monologo cuciniero: Ngapeth e compagni non riescono ad arginare le folate dei bombardieri marchigiani e, nonostante nel secondo parziale Modena sia stata avanti anche di cinque lunghezze, i padroni di casa si portano sul 2-0. La vera reazione arriva nel terzo set: la battuta comincia a funzionare nella metà campo modenese, così come il muro; Ngapeth esce dalla naftalina e, ben aiutato da Holt e Vettori, porta i gialloblu al tie-break. Ma proprio un paio di errori del francese e un sontuoso Dragan Stankovic condannano i canarini alla seconda sconfitta in pochi giorni.

Tra le fila modenesi ci sono i rimpianti per aver sprecato due set e per non essere stati capaci di mettere a terra le palle decisive; però questa partita dimostra come le due squadre siano allo stesso livello, e che siano solo alcuni episodi a decidere l’andamento della serie.

di Mattia Amaduzzi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.