
Una tenace Azimut Modena Volley ha espugnato il difficile campo di Taiwan Excellence Latina con il risultato di 3-1: 24-26, 25-22, 32-34 e 16-25 i parziali. E’ stata una partita bella e combattuta, in cui i canarini si sono dovuti impegnare a fondo per portare a casa i 3 punti necessari per rimanere nella scia della scatenata Perugia (attesa al big match con Trento in programma mercoledì 15).
Eppure la giornata non era partita al meglio per Bruno e compagni, costretti a rinunciare a Tine Urnaut infortunato; lo schiacciatore sloveno però è stato sostituito al meglio da Maarten Van Garderen, autore di una prova sontuosa in attacco (18 punti col 60%, 2 ace e 1 muro), ben coadiuvato da un rinato Ngapeth (17 punti col 42%, 1 ace e 1 muro). Giornata storta invece in attacco per Sabbi: l’opposto laziale non è riuscito a incidere come al solito in questo fondamentale, in cui a toccato solamente un 37% di positività. La sua prova è stata riscattata a muro: ben 4 i block vincenti.
Latina ha fatto la partita che doveva fare per impensierire i gialloblu: aggressivi al servizio e precisi in attacco e nel cambio palla. A lungo andare però, l’attenzione dei pontini dalla linea dei 9 metri è calata (25 gli errori totali), mentre è salita in cattedra Modena con l’asse Bruno-Ngapeth. L’uscita dal campo di Savani per infortunio al termine dell’infinito terzo set, è stato il colpo di grazia per i ragazzi di Di Pinto.
Questa vittoria ha riportato certezze nell’ambiente gialloblu: un buon risultato in un campo ostico come quello di Latina è stato il modo migliore per mettersi alle spalle il disastroso quarto set con Civitanova. Ora Stoytchev potrà preparare al meglio la prossima delicata sfida in casa contro la Revivre Milano del mostruoso Abdel-Aziz Nimir.
di Mattia Amaduzzi
Lascia un commento