
L’anno scorso è vissuto all’ombra dell’ombra ingombrante del fratello, ma quest’anno forse avrà più possibilità di mettersi in mostra. Parliamo di Swan Ngapeth, fratello di Earvin, con il quale condivide il ruolo di schiacciatore del Modena Volley.
Come sta andando questo avvio di stagione, che sensazioni hai?
Sto bene. Abbiamo una bella squadra, nonostante manchino ancora qualche giocatore, ma ci stiamo allenando bene. Stoytchev? Mi piace molto. E’ duro ma anche giusto, vuole che i giocatori siano sempre pronti a tutte le situazioni e varianti di gioco. Non lascia niente al caso.
La squadra è ambiziosa. Tu che obiettivi hai?
Voglio vincere tutto, come anche gli altri; speriamo di fare meglio rispetto all’anno scorso. Io invece spero di avere più chance di giocare, anche se so che è difficile qua a Modena, ma sto lavorando per creare queste possibilità. Earvin? Ha un po’ male alla schiena, ma sta meglio rispetto all’Europeo.
Com’è stato il tuo primo anno qui a Modena?
Mi piace molto stare in Italia e soprattutto a Modena. Il campionato è uno dei migliori al mondo. Bruno? Ho sentito tante cose su di lui e soprattutto mi hanno detto che lui vuole sempre vincere anche in allenamento. Non vedo l’ora di averlo qui.
di Mattia Amaduzzi
Lascia un commento