MODENA VOLLEY, TOSI: “MI TROVO BENE CON ROSSINI. STOYTCHEV CI STA SPRONANDO A DOVERE”

E’ uno dei volti nuovi dell’Azimut Modena Volley, e si sta candidano per uno ruolo di protagonista nella stagione che verrà. Stiamo parlando del libero Federico Tosi, che contenderà il posto sul terreno di gioco al suo collega Totò Rossini.

Federico come sta andando questa prima fase della preparazione?
Ci stiamo allenando in maniera molto dura, soprattutto dal punto di vista fisico perché vogliamo metterci in pari con chi arriverà tra poco dall’impegni con le nazionali. Tra poco comincerà il campionato e si inizierà a fare sul serio.

Per una squadra ambiziosa servono giocatori di livello, nel tuo ruolo specifico c’è concorrenza…
Con Totò (Rossini) c’è un bel feeling durante l’allenamento. Guardo come si muove, scherziamo molto insieme e credo che la concorrenza faccia bene ad entrambi perché ci spinge a dare sempre il massimo in campo.

Che significa per te la sfida qui a Modena?
Significa contribuire a far vincere questa società. Il nostro obiettivo di squadra è vincere, e dobbiamo cercare di fare solo questo. Stoytchev? Sono davvero molto contento per questa scelta, perché sia lui che tutto il suo staff lavorano in maniera meticolosa, non lasciando niente di intentato. Cercano sempre di limare ogni dettaglio, seguendoci molto sotto ogni aspetto, sia fisico che tattico. Ci sprona a non mollare mai la concentrazione durante l’allenamento.

di Mattia Amaduzzi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.