
Seconda vittoria in due partite per il Modena Volley che è partito alla grande nella nuova Superlega. Vittima sacrificale questa volta il Tonazzo Padova, travolto 3-0 a domicilio. I ragazzi di Lorenzetti hanno messo in mostra un ottimo gioco di squadra e sfoderato un Pieter Verhees monumentale, premiato giustamente come Mvp.
Avvio equilibrato tra le due squadre, ma è un mani out di Vettori e l’errore in attacco di Giannotti che consente a Modena di portarsi sul 6-9 con il primo time out richiesto da coach Baldovin. Trascinati da un grande Ngapeth i gialloblu chiudono il time out tecnico sul 6-12. Il set è in discesa visti i numerosi errori al servizio di Padova. Chiude il muro di Vettori su Garghella per un 15-25 che lascio poco spazio all’immaginazione, Modena è stata padrona assoluta del campo. Nel primo set Modena ha attaccato col 67% di squadra; spiccano il 100% di Petric, Piano, Verhees e il 75% di Vettori! 4 muri per i gialloblu.
E’ subito spettacolo nel secondo set: ricezione perfetta e pipe altrettanto perfetta di N’Gapeth: 1-1. Petric difende e Vettori vincente: 2-2. Poi altra difesa di Petric, che chiude in pipe: 2-3, ma Padova reagisce con l’ ace di Mattei che porta Padova avanti. 5-4. Il match è combattuto e un ace di Verhees spezza l’equilibrio, ma solo momentaneamente. Col secondo servizio il centralone belga “centra” Piano, Padova impatta 8-8. Padova riparte con il palleggiatore Orduna in grande spolvero e si porta prima sul 12 a 10 e poi su di un pesante 14 a 11. Solita” ricezione perfetta di N’Gapeth e diagonale stretto vincente di Petric, a seguire doppio cambio Modena: in campo Boninfante e Casadei per Bruno e Vettori sul 14-12. Ed è proprio Casadei a firmare il -1. Le emozioni non mancano e Modena cambia marcia: ci pensa N’Gapeth a mettere il pallone a terra dopo una sua ricezione non perfetta: 17-16. La chiusura di un palpitante secondo set è targata Bruno con un attacco di prima intenzione ed N’Gapeth che con il muro sigilla il 22-25.
Parte forte Modena nel terzo parziale con un tre a zero poi è l’ace di Vettori a portare il punteggio sul 4 a 1 grazie all’ace di Luca Vettori che piega le mani della difesa patavina e porta coach Baldovin a chiamare a rapporto i suoi con il timeout. La ripresa del gioco è però ancor più gialloblu: è subito 5 a 1 con N’Gapeth e 6 a 1 con un’altra bomba al servizio di Vettori. Ottimo il break di Petric che fa andare Modena Volley sul 9 a 2 con la squadra di Lorenzetti padrona assoluta del match. Muro pesante di Padova su Vettori che riporta in gara Giannotti e compagni, ma Modena fugge ancora avanti per 10 a 5. Si va 12 a 6 con l’ace di N’Gapeth, Baldovin chiede il videocheck, ma il punto è assegnato. Grande Bruninho per il 16 a 13, ma Padova risponde con Giannotti. A chiudere la contesa questa volta è Petric che mette il sigillo su di un 3 a 0 che lascia pochi dubbi. Ora Modena aspetta Monza al PalaPanini mercoledì alle 20,30.