MODENA VOLLEY TRIONFA A RAVENNA E VOLA IN CLASSIFICA

Il Modena Volley continua la sua marcia trionfale in testa alla classifica della nuova Superlega travolgendo anche Ravenna al Palzzetto di Forlì con un netto 3-0. La contemporanea sconfitta della Lube Macerata 3-2 a Trento porta i gialloblù soli al comando.

Buona l’affluenza al Palazzetto di Forlì ed è un inizio da brividi con i 2500 presenti in piedi per il premio che viene consegnato dalla tifoseria ravennate al dg di Modena Sartoretti e la sciarpa consegnata dagli Irriducibili Gialloblu a Waldo Kantor, coach giallorosso. Lorenzetti parte con la diagonale Bruninho – Vettori, Piano – Verhess centrali e la coppia di martelli formata da Kovacevic e Petric, con Ngpeth inizialmente in panchina come da classica rotazione.
Per Ravenna Cavanna al palleggio, Jeliazkov opposto, Cebulj-Koumentakis schiacciatori, Cester-Mengozzi al centro e libero Bari.

Parte a mille la capolista con Vettori, Piano ed un muro di Verhees, 0-3. Kovacevic con due pallonetti al bacio porta i gialli sul 5-8. E’ un grande muro di Piano a mettere la gara 6-10, Bruno fa girare al meglio la squadra ed è un buonissimo Modena Volley quello che arriva al time out tecnico avanti 7-12. In grande spolvero Luca Vettori, Modena con lui vola a 10-16. Il fenomeno Bruninho smarca centrali, martelli e Vettori con capacità disarmante, Petric in pipe sigla il 13-21. Il primo tempo di Verhees chiude un primo set 15-25 in cui Modena è stata devastante.

Il secondo parziale inizia e i gialli scappano con un super Petric, è 2-6. La squadra di coach Lorenzetti non abbassa il ritmo e si va al time out sul 7-12. Il primo tempo di Verhees vale l’8-16. Mengozzi ci prova al centro, ma è ancora il belga di Modena a rispondere, 11-18. Petric non si ferma, il serbo numero 4 di Modena non sbaglia praticamente nulla, 16-21. Grande rimonta di Ravenna con Cester, 20-22, la sicurezza di Modena vacilla, poi è l’ace di Vettori a spezzare la gara, 20-23. E’ ancora uno stratosferico Vettori a chiudere il set 20-25 Modena con un ace da urlo.

Si parte con il terzo set ed è un ace di super Petric a siglare il 2-5, è poi Kovacevic con un mani fuori a fare il 3-7. Ace di Matteo Piano, siamo 7-11, poi passa Petric, time out a 8-12. Vettori spara un missile ed è ace, 8-13. Continua a spingere Modena e si arriva sul 15-18 con Verhees. Ravenna si dimostra squadra di buon livello e recupera con un grande primo tempo di Cester, 19-20 per un set di altissimo livello agonistico. Out Vettori, si va sul 20-20. Zappoli piega il muro gialloblu, è 22-20. Verhees per il 23-22. Lorenzetti inserisce Casadei per Vettori e Boninfante per Bruno. Si va sul 26-26 ed è lotta punto a punto. Nel finale è un super Vettori, ripresentato dopo pochi minuti, a prendere per mano la squadra, a conquistare il 29-30 ed a chiudere col 29-31.