MODENA VOLLEY TRITA ANCHE MILANO E RESTA SOLA AL COMANDO

Il Modena Volley sbriga abbastanza comodamente la pratica Milano conquistando la quarta vittoria consecutiva da tre punti e restando da sola al comando della classifica della Superlega. Palaforum con il pubblico delle grandi occasioni, ben 4.500 spettatori. Lorenzetti schiera Kovacevic e Petric dall’inizio con N’Gapeth a disposizione in panchina. Squadre punto a punto fino al 5-5, poi è un’invasione di Modena su attacco di Horstink a portare avanti i lombardi. Esce la classe di Modena, a fare la differenza una pennellata di Petric ed un muro strepitoso di Verhees, strappo e squadre al time out tecnico sul 7-12. Milano fatica molto a contenere Vettori, Petric ed uno straordinario Pieter Verhees (per lui 67% in attacco nel primo parziale): il 13-19 è del serbo, molto continuo. Dall’”altra parte” Veres, tesserato in settimana dalla squadra lombarda, prova a riportare nel match i padroni di casa, ma è ancora Petric a mettere a terra il 16-22. E’ Matteo Piano a chiudere il primo set a favore di Modena 20-25.

Il secondo parziale si apre con Bruno sugli scudi che porta Modena sul 2-4 con due punti dopo difese imprecise di Milano. Modena macina gioco e si va sul 4-9 con Kovacevic. Grande muro di Nemanja Petric per il 6-11, poi è Piano a far andare al time out tecnico sul 6-12. Grande difesa di Rossini, grandissima palla di capitan Bruninho ed è Kovacevic a piazzare il 12-17. Lorenzetti sul 15-19 N’Gapeth per il serbo e Modena va avanti 16-21. Il 17-25 è firmato Pieter Verhees, che gioca un match di alto livello, servito ottimamente da Bruno (per il capitano di Modena e della nazionale brasiliana sono 4 i punti nel set).

Nel terzo parziale i gialli ripartono con Kovacevic nel sestetto. Milano sente la carica di un Forum che spinge, eccome, e si porta avanti 6-5, ci pensano Vettori e Petric a riportare sul 6-7 il match. L’8-12 è firmato dal muro modenese, i gialli hanno ripreso ritmo di gioco e Bruno fa girare la squadra al meglio, ma Milano non molla un centimetro con Veres, Horstink e De Togni pronti a colpire. Il 12-18 Modena arriva dopo un errore di Bencz, i gialli sono padroni del match e si va sul 13-20 con un grande Vettori. Sontuoso Bruno per il 14-21. Ace di un monumentale Verhees per il 24 a 15 e pallonetto di Kovacevic che chiude un match a senso unico con il 15-25. A fine gara i giocatori di Modena sono stati letteralmente assaliti dal pubblico di Milano che tra autografi e selfie ha dimostrato che la Mania Gialla cresce…e non solo a Modena.