
Azimut Modena Volley è lieta di annunciare che Dario Simoni sarà il vice coach di Radostin Stoytchev per le prossime tre stagioni. Il tecnico bresciano, tecnico di grande esperienza, è reduce da tre stagioni come secondo allenatore a Trento, due delle quali proprio al fianco del tecnico bulgaro che guiderà Modena nei prossimi tre campionati.
Nel 2014 Simoni è stato vice ct della nazionale bulgara, in precedenza ha militato per oltre dodici stagioni di Serie A1, con il ruolo di primo o secondo allenatore e la partecipazione anche a coppe europee di alto livello.
Ha vinto lo scudetto con Trento nel 2015 e la CEV Cup nel 2008 come secondo a Roma, ha invece sfiorato la vittoria di CEV Cup e Challenge Cup con Latina arrivando sino alla finale nel 2012 e 2014.
Queste le prime parole di Dario Simoni: “Arrivo a Modena con grande carica, penso alla mia carriera come ad una scalata e con l’arrivo al PalaPanini sono arrivato in vetta. Ora è tempo di dare il massimo, per me, per la società, per la città. Modena per un addetto ai lavori nel volley rappresenta un onore ed una grande responsabilità e io sono pronto ad affrontarla, il ‘Tempio’ è il ‘Tempio’, e viverlo come ‘padrone’ di casa è qualcosa di assolutamente speciale. Il mio rapporto con Stoytchev? E’ una persona speciale, un punto di riferimento, un allenatore con il quale siamo in assoluta sintonia. Con lui lavoriamo tantissimo e non ci sono divisioni particolari di ruolo, il nostro è davvero un lavoro di equipe”.
“Un vice coach – spiega Radostin Stoytchev – non deve essere uno yes-man, ma un collaboratore con cui condividere il lavoro quotidiano, la preparazione e la gestione del match stesso. Il rapporto che ho instaurato in questi anni con Dario Simoni è proprio basato su questo, per me Dario non è un assistente, ma un socio, che ho scelto nel 2014 dopo tanti colloqui, per la sua capacità di lavorare senza mai fermarsi e senza abbassare mai la soglia della concentrazione”.
Lascia un commento