
Parmareggio Modena Volley vola in semifinale play off vincendo anche gara 2 dei quarti sul campo del Ravenna. Tre a uno il risultato a favore dei gialloblù che, dopo aver perso il primo set, non mollano di un centimetro e portano a casa un grande match Rosso per Bari nel secondo set e a Bruno nel terzo
MVP: Earvin Ngapeth.
LA CRONACA SET PER SET
Buona affluenza di pubblico al Palasport di Forlì per questa sfida due tra Modena e Ravenna. Partenza in equilibrio tra le due compagini, Cavanna e Bruno usano bene le loro frecce e si va sul 4-3. Strappo di Ravenna e poi attacco di Vettori e pipe di Ngapeth, 8-6. Cebulj e compagni girano alla grande e Ravenna resta avanti 11-10, poi mette giù palla Ngapeth, Modena va al time out tecnico sull’11-12. Restano vicinissime le due squadre che muovono il punteggio punto-punto, ace di Bruninho ed è 14-15. Break Ravenna con Koumentakis, Parmareggio è in difficoltà, i romagnoli giocano molto più sciolti, 18-15. Ace di Sala, Ravenna risponde con Renan, il match è tiratissimo, 20-19. Continua il cambio palla continuo e si va sul 24-24 con una grande palla di Bruno messa giù da Ngapeth che poi fulmina Ravenna con un ace. Il primo set è di Ravenna grazie ad una grande palla di Cebulj, 29-27.
Parte fortissimo Modena nel secondo parziale e va avanti 1-3 con una fase muro impeccabile. Continuano a picchiare i gialli con Petric e Vettori, si va sul 3-5. Macina gioco Parmareggio e piazza il break con Ngapeth, 6-9. Si è ritrovata Modena in difesa e a muro e Piano piazza il punto dell’8-12. Sbaglia molto la squadra di Kantor, Modena è sul pezzo, 10-15, poi arriva il rosso per Bari. Modena non si ferma più, Ngapeth, Piano e Vettori Macinano punti, 15-22. Vettori chiude il secondo set 19-25, 1-1 nei set.
Il terzo set inizia con l’equilibrio visto nel primo parziale, spaziale Salvatore Rossini, ottimo Verhees, 3-3. Bruno serve bene centrali e bande, Modena va sul 7-8. Kantor chiama il time out sull’8-10. Rossini, Bruno e Ngapeth si prendono la scena e Modena va sull’11-14. Modena fa male in battuta, 13-17 e set coi gialli padroni del campo. Grande continuità e ritmo da parte modenese, 17-23 e Ravenna in enorme difficoltà. Verhees chiude il set con un muro a uno 19-25 Modena, che comanda 1-2 nei set.
Nel quarto set Ravenna e Modena partono con assoluto equilibrio, lo rompe Petric, 5-7. Buono il recupero di Ravenna che si riporta sotto con Mengozzi e Renan, 8-8. Si va al time out tecnico sul 10-12 con vantaggio Parmareggio. Strappo Modena con Verhees protagonista, 12-15, poi strappo terribile 13-18 con un Petric incontenibile. Sbaglia Ravenna e Modena va sul 15-20, poi i romagnoli si rifanno sotto 19-22. Kovacevic chiude il quarto parziale 21-25, Parmareggio Modena Volley vola in semifinale dopo due bellissime vittoria con Ravenna.
(Foto Modena Volley)