INIZIATO IL MONDIALE FEMMINILE: DALL’1 AL 5 OTTOBRE LE GARE A MODENA

E’ partito ieri il primo Mondiale di Pallavolo Femminile che si disputa in Italia e che proseguirà fino al 12 ottobre nelle città di Bari, Milano, Roma, Trieste, Verona e anche Modena. Nella nostra città, al Palapanini, sono in programma 4 giorni di gare della seconda fase del torneo, mercoledì 1, giovedì 2, sabato 4 e domenica 5 ottobre, con 8 partite (2 al giorno, alle ore 17 a e alle 20.30) tra le squadre qualificate provenienti dai gruppi B e C, tra le quali sono presenti nazionali blasonate come la stessa Russia Campione del Mondo in carica, Stati Uniti, Brasile Campione Olimpico in carica, la Turchia di Massimo Barbolini, la Serbia giunta quarta al recente Europeo.

Presso il Villaggio dei Mondiali di pallavolo femminile, la tenso struttura allestita nel piazzale antistante del Palapanini, sono previste diverse iniziative per tutta la durata dei mondiali, con alcuni incontri con inizio sempre alle ore 19. Dopo Antonio Ghini, sarà la volta di Lorenzo Dallari oggi 24 settembre, Julio Velasco il 25, Andrea Pontremoli il 26, Giacomo Jack Sintini il 27), e la possibilità di vedere su un maxischermo tutte le partite della nazionale italiana nel girone di qualificazione di Roma (24 Croazia, 25 Argentina, 27 Germania e 28 settembre Repubblica Dominicana) e anche le semifinali e finali di Milano.

Tra le altre iniziative collaterali ricordiamo fino al 5 ottobre presso il vicino Centro Commerciale “La Rotonda” si tiene la Mostra filatelica e memorabilia intitolata “Volley Rosa”. Si tratta di un excursus tra cartoline, immagini e francobolli unici nel loro genere che fanno ripercorrere le tappe storiche della pallavolo femminile mondiale e modenese. La mostra è organizzata dal COL di Modena del Campionato del Mondo di Pallavolo Femminile, dal Circolo Filatelico A. Tassoni in collaborazione con il Museo del volley. All’interno della mostra è attivo un punto informazioni sul Campionato del Mondo di Pallavolo Femminile.

I biglietti giornalieri per assistere ad entrambe le partite che si giocano al Palasport Panini in ciascuna giornata costano 20 euro (parterre) e 14 euro (gradinata). E’ previsto anche un abbonamento per tutte le 8 partite delle 4 giornate di gara al prezzo rispettivamente di 65 e 44 euro. I biglietti sono acquistabili direttamente al PalaPanini nelle giornate delle gare e anche online sul circuito Ticketone (vedere negli approfondimenti), con aggiunta del costo di prevendita e la possibilità di scegliere sulla mappa del Palapanini tra i posti rimasti disponibili. Per ulteriori informazioni sui biglietti: email ticketing.modena@volley2014.it