ROSSINI ESCLUSO DAI CONVOCATI PER LA WORLD LEAGUE. MERCATO: SI ALLONTANA LUCARELLI

Da qualche ora è stata diramata la lista dei convocati azzurri per la prossima World League.

Palleggiatori: Simone Giannelli (Diatec Trentino); Riccardo Sbertoli (Revivre Milano); Luca Spirito (Bunge Ravenna).

Schiacciatori: Filippo Lanza, Oleg Antonov, Tiziano Mazzone (Diatec Trentino); Luigi Randazzo (Calzedonia Verona); Michele Fedrizzi (Kioene Padova); Iacopo Botto (Gi Group Monza).

Centrali: Matteo Piano (Azimut Modena Volley); Simone Buti (Sir Safet Conad Perugia); Davide Candellaro, Enrico Cester (Lube Civitanova); Daniele Mazzone (Diatec Trentino); Fabio Ricci (Bunge Ravenna).

Opposti: Luca Vettori (Azimut Modena Volley); Giulio Sabbi (Exprivia Molfetta); Gabriele Nelli (Diatec Trentino).

Liberi: Massimo Colaci (Diatec Trentino); Nicola Pesaresi (Lube Civitanova); Fabio Balaso (Kioene Padova).

Balza subito all’occhio le esclusioni eccellenti di Juantorena, Zaytsev, Birarelli e Rossini. Se per i primi tre si può pensare che siano stati esclusi per recuperare dai rispettivi acciacchi, quella del libero modenese invece potrebbe essere un esclusione per meriti (o demeriti). Infatti la stagione di Totò non è stata esaltante e i suoi errori con la Lube, davanti al coach della Nazionale Blengini, di certo non hanno aiutato. Invece si prospetta un’ottima chance per Vettori che, viste le convocazioni, nell’ottica del coach sarà l’opposto titolare, mentre Piano si gioca un posto nel sestetto insieme a Buti e Candellaro.

Capitolo mercato. Dal Brasile fanno sapere che il forte schiacciatore Lucarelli ha appena prolungato il proprio contratto con la sua società. Il nazionale verdeoro recentemente era stato accostato sia a Modena che a Civitanova come possibile colpo di mercato; ora entrambe le formazioni dovranno cercare altrove.

di Mattia Amaduzzi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.