SARTORETTI: “PIANO POTREBBE RESTARE. URNAUT E MAZZONE VICINI”. ORDUNA:”ENTRO DUE SETTIMANE SAPRO’ IL MIO FUTURO”

Stamane nella sede di Sanamed a Nonantola, sono stati ufficialmente presentati i Summer Camp 2017 organizzati da Modena Volley (per info www.modenavolley.it). Alla conferenza erano presenti il team manager Fabio Donadio, organizzatore dei campi estivi, il direttore generale Andrea Sartoretti e due giocatori, ovvero Santiago Orduna e Samuel Onwuelo.

Fabio si presentano i camp per la prossima estate; ancora un’occasione per avvicinarsi alla vostra realtà ma, in generale, anche alla pallavolo…
“Si, è un’occasione per avvicinarsi alla pallavolo sia per chi già la pratica, per allenarsi con tecnici differenti, sia per chi non ci ha mai giocato, per fargli provare una nuova esperienza. Saranno coinvolti anche i campioni della prima squadra? Adesso sto cercando di organizzare la visita di qualcuno. E’ ancora un po’ presto ovviamente, perché tra nazionali e giocatori che stanno andando via la situazione è ancora incerta. La giornata tipo? Si arriva alle 8.30, ma esiste anche la possibilità di arrivare prima, con un pre-accoglienza alle 7.30. Dopo una prima parte della mattina ci sarà la merenda; poi per quelli che fanno tutta la giornata, ci sarà il pranzo e per finire la seconda sessione nel pomeriggio.

Andrea Sartoretti sono stati presentati i camp estivi 2017: un modo per continuare a stare vicini a Modena Volley?
“Oggi è un bel giorno perché ancora una volta presentiamo i nostri camp estivi, che saranno al Palapanini, a partire dal 12 giugno. E’ un modo per stare vicino ai giovani, per promuovere questo fantastico sport e per dare la possibilità a tutti di essere vicini a noi. Ovviamente questi camp sono in collaborazione con alcuni nostri partner: perciò credo che sia un momento di crescita, di opportunità e di aggregazione per continuare a promuovere questo nostro sport. Il nodo opposto? Stiamo lavorando e stiamo cercando di farlo, come sempre, nel migliore dei modi. Modena si merita una squadra che lotti per vincere, perché è la piazza più importante nel nostro panorama: abbiamo fatto vedere quanti spettatori e quanto entusiasmo abbiamo generato; per cui stiamo cercando di allestire la migliore squadra possibile. L’opposto è un tassello sul quale stiamo lavorando per riempirlo nella maniera più competitiva, come il resto dell’organico, tenendo sempre d’occhio però il budget. Piano? E’ ancora un nostro giocatore. Dobbiamo valutare insieme a lui quali opportunità potranno essere le migliori; potrebbe ancora rimanere a Modena. Urnaut e Mazzone? Sono molto vicini, e presto ci saranno delle novità.

Santiago si presentano i camp, un’opportunità per i ragazzini di avvicinarsi al Modena Volley…
“Sicuramente, come ha spiegato Fabio (Donadio), l’iniziativa è aperta a tutti i ragazzi che vogliono fare due settimane piene di pallavolo, nel Palapanini. Sarà una bellissima esperienza, organizzata da veri professionisti nel “tempio della pallavolo”. Il mio futuro? Mi farebbe molto piacere continuare ad indossare questa maglia per un’altra stagione. Con i nuovi arrivi, la mia situazione è un po’ particolare; quindi è il momento di valutare quale sia la cosa migliore per la mia carriera. Sono abituato a giocare sempre, perciò devo decidere se fare un esperienza a Modena da secondo, o andare altrove e disputare una stagione da protagonista, che è quello che ho fatto negli ultimi anni. E’ presto per decidere, credo che in queste due settimane troveremo una soluzione.

di Mattia Amaduzzi

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.